Rimozione carte da parati a Torino

Hai già visto il nostro servizio carte da parati? Puoi trovarlo qui e se necessiti di un intervento di carta da parati a Torino e provincia non resta che chiamarci per un preventivo.

Ma se ti sei stancato della carta da parati di casa o del tuo negozio, vuoi eliminarla e procedere ad una semplice imbiancatura oppure vuoi cambiarla la nostra ditta offre anche il servizio di rimozione carte da parati a Torino.

Rimozione carte da parati a Torino

La rimozione è un lavoro che può essere effettuato da soli ma solo se siete sicuri del tipo di superficie su cui andrete ad operare. Infatti possiamo fare due distinzioni: il tipo di parete e il tipo di carta da parati. Se la parete è in muratura potete provare a rimuovere la carta da parati da soli. Se la parete è in cartongesso occorre fare più attenzione: se il tuo metodo di rimozione prevede l’utilizzo di prodotti appositi o di vapore, occorre essere più cauti con il cartongesso. Per questo noi ti consigliamo di rivolgerti a dei professionisti per avere un risultato sicuro. Come con il nostro servizio di rimozione di carta da parati a Torino!

Se la tua carta da parati è removibile o rivestita di uno strato vinilico, la rimozione sarà più semplice. La parete va preparata rendendo umida la carta da parati. Si tampona la superficie del muro con un pennello imbevuto d’acqua per rendere la colla della carta più idonea allo strappo manuale.
Con la carta da parati tradizionale è necessario usare prodotti appositi oppure una macchina a vapore. In entrambi i casi, prima di utilizzare i prodotti o il vapore, dovete preparare la parete: occorre effettuare dei tagli sulla carta per consentire la penetrazione del prodotto o del vapore.

Tutto qui? No. Dopo aver rimosso la carta da parati bisogna procedere alla rifinitura: lavare ogni residuo di carta e colla con un panno inumidito di acqua calda e grattare con una spatola le parti più resistenti e poi procedere al lavaggio. Quasi sicuramente capiterà di effettuare graffi sul muro. Quindi dopo è necessario carteggiare, stuccare, imbiancare o tinteggiare.

Come vedi non è così semplice. Avere a disposizione dei professionisti che ti faranno risparmiare tempo e denaro con la certezza di un lavoro a regola d’arte si rivela sempre la soluzione migliore. Chiama per un preventivo per il nostro servizio di rimozione carte da parati a Torino.