Lavori in cartongesso Torino

pareti-cartongesso-torinoIl cartongesso rappresenta un materiale davvero versatile, economico e non impegnativo. Per creare una nuova suddivisione degli ambienti, ricavare nuovi spazi e nicchie, realizzare una migliore suddivisione delle postazioni in ufficio, per creare pareti divisorie e controsoffitti senza intraprendere lavori permanenti e definitivi, il cartongesso è la soluzione più adatta. Puoi realizzare tutte queste opere con la nostra ditta che mette a tua disposizione il servizio di lavori in cartongesso a Torino.

Prima di dirti cosa cosa possiamo fare per te con il nostro servizio di lavori in cartongesso a Torino, vogliamo darti alcuni consigli. Il cartongesso è uno dei materiali più utilizzati nell’edilizia d’interno per casa e ufficio perché è veloce da applicare ed è dotato di ottime qualità termoacustiche. Funge quindi da isolante sia per quanto riguarda la temperatura degli ambienti sia per la rumorosità. Il cartongesso ha poi proprietà ignifughe ed idrorepellenti. Nella versione impermeabilizzata può essere utilizzato anche in ambienti umidi, come la cucina e il bagno. Si tratta di un materiale versatile e non vincolante con cui è possibile realizzare nuove divisioni per gli spazi, se con il tempo mutano le esigenze abitative, ma anche controsoffitti, velette, muretti ed elementi di arredo come librerie, cabine armadi e mobili TV. Il tutto secondo le proprie esigenze e personalizzazioni.

Dopo aver creato uno scheletro in legno o acciaio, che rappresenta la struttura che vogliamo ottenere, si posano i pannelli di cartongesso all’esterno. L’interno è invece imbottito di materiali isolanti. I pannelli vanno poi fissati e stuccati. Una volta installati i pannelli di cartongesso si può procedere alla rifinitura della parete, che può essere trattata come qualsiasi parete in muratura: può essere rifinita con la tinteggiatura, può essere decorata. E’ possibile rivestirla con carta da parati e può essere anche rinforzata al fine di renderla più idonea a sostenere pesi.

Come puoi notare, anche in questo caso non si può improvvisare con il fai da te ma occorre l’esperienza e la professionalità di una ditta e di esperti installatori. Questo è ciò che offre la nostra ditta con il servizio di realizzazione di lavori in cartongesso a Torino.  E in particolare:

-realizzazione pareti divisorie diritte oppure curve per conferire un design particolare;
-realizzazione librerie in cartongesso;
-realizzazione mobili TV in cartongesso;
-creazione nicchie in cartongesso;
-creazione cabine armadio in cartongesso;
-realizzazione contro-pareti per avere un ottimo isolamento termico e acustico

Chiamaci per un preventivo e studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!